associazione cammino passo dopo passo

Cerca

dislivello salita mt. 175
Dislivello discesa mt. 160

Itinerario

Si lascia alle spalle la
Basilica di Monte Berico( Timbro sulla Credenziale in Portineria del Santuario) e si scende lungo il porticato di via X Giugno fino ad arrivare ad un semaforo(2) , lo si attraversa e si imbocca via San Silvestro( Contrà San Silvestro) si prosegue diritti e si passa sotto un arco poi a destra per contrà Porton del Luzzo fino ad una piazzetta quindi a sinistra per stradella del Pozzetto diritti e si passa il ponte S. Michele, poi per via Gazzolle si raggiunge a sinistra Piazza dei Signori (3) .La si attraversa verso sinistra fino all'altezza della Loggia del Capitano e si imbocca a destra la via Contrà del Monte. Dopo aver attraversato Corso Palladio si imbocca diritti via Contrà Porti, poi via Pusterla e a sinistra via Vittorio Veneto fino ad attraversare il Bachiglione al ponte Pusterla (4). Ora sempre diritti direzione c. S. Marco e C. S. Francesco fino ad una piazzetta si prosegue a sinistra per 30 mt e poi a destra per via Pagliarino fino al semaforo di viale D'Alviano (5). Lo si attraversa e si imbocca via Lamarmora che si segue fino ad un semaforo (6) che si attraversa, si prosegue diritti ( indicazioni per Caldogno) per pista ciclabile in via S. Antonio. Avanti fino ad un distributore si prende ora a destra per via della Cresolella (7) che sbuca in via Pulegge che si segue per circa 40 mt e sulla sinistra vi è un ponte pedonale (8)( che NON si attraversa) si imbocca invece il sentiero dell'argine sinistro del Bachiglione che si segue fino ad incrociare prima un ponte pedonale (passerella delle fornace)(9) e poi su stradina sterrata si raggiunge la strada asfaltata ( segni bianchi e rossi con scritte CFR) km 7.9 dalla partenza. La si attraversa e si segue il sentiero sull'argine sinistro fino ad un'altra strada asfaltata, località Ponte di Vivaro km. 9.7 (10) ,da qui si segua l'argine del Bachiglione (da poco ripristinato) e si raggiunge il capitello del Cristo Re (11) , si prosegue quindi a sinistra per via Bissolati passando per sterrata le Risorgive (12) agli incroci si mantiene sempre la destra si attraversa il torrente Igna e si incontra nuovamente l'asfalto in via Bosco che si segue (13) si attraversa una strada nuova (Rotonda )e si raggiunge Novoledo (14) . Si attraversa la strada e per pista ciclopedonale di via Roare si arriva ad una rotonda, si tiene la sinistra e dopo aver percorso circa 300 metri si va a destra per via Ghellini, si passa davanti all'omonima villa (15) e si raggiunge Villaverla Km 16 dalla partenza. Si prende ora la provinciale 349 direzione Thiene fino al municipio di Villaverla (16) per prendere poi a sinistra(semaforo pedonale) per piazza delle Fornaci e a destra per via Pasubio (17) che si percorre interamente soprapassando la nuova Pedemontana Veneta fino ad un incrocio, si prende a destra via Braglio e si attraversa su cavalcavia l'autostrada A31. Attraversata l'autostrada dopo circa 150 mt si prende subito a sinistra via Zocco (18) che si percorre per circa 300mt, poi a destra per via Della Corte si raggiunge l'incrocio con via della Pieve, si gira ora a sinistra e la si percorre tutta. Al semaforo (19) si gira a destra e poi subito a sinistra per via Nogarette che conduce ad una rotonda, la si attraversa ( Pozzo Osteria) si va diritti per pista ciclabile a fianco della strada che porta al casello dell'A31 e a Thiene la si percorre per circa 500mt ed all'altezza di un capitello (20) ci si immette su via Dei Morari ( parallela alla Provinciale) la si segue a sinistra fino ad arrivare ad una grande rotonda ( Bar Pizzeria Cappuccini) (21) da qui si attraversa e al semaforo si imbocca sulla sinistra un viale alberato che porta al Santuario Madonna dell'Olmo (22) (Timbro) meta della tappa

Home Page | News | Associazione | Cammino delle Apparizioni | le tappe | foto | video | contatti | info importanti | Mappa del sito