associazione cammino passo dopo passo

Cerca

dislivello salita mt. 230
dislivello discesa mt. 910

itinerario

Si parte dal piazzale del santuario Madonna di Pinč e si ripercorre via Domenica Targa per circa 600mt, ora sulla sinistra (2)all'incrocio con la strada che porta alla Comparsa si segue un sentierino in discesa ( indicazione Guarda) fino ad incrociare nuovamente la strada si va a sx verso l'abitato di Guarda che si attraversa fino a trovare il sentiero (3) ( indicazioni per Buss) km. 1.5 dalla partenza. Si segue sempre il sentiero in ripida discesa fino all'abitato di Buss (4) km. 2 dalla partenza. Si va ora a sx per strada e si prende ancora il sentiero ( Indicazioni Canzolino) che taglia in ripida discesa i tornanti fino ad arrivare sulla provinciale km 3.1 in localitą Canzolino.Ora si continua a dx e si attraversa il centro storico (Chiesa + Fontana) all'incrocio (5 )si tiene la sx per 50 mt. poi a dx per via al Lago Pudro, poi via Valdigola. Dopo 1km da Canzolino (6) si gira sx sempre per stradina si raggiunge via delle Spone (7) la si segue girando all'incrocio a sx e poi dopo circa 150 mt a dx in via dei Manfredi, che si percorre tutta fino ad una rotonda (8) la si attraversa e si prende la sp 17 direzione Civezzano che si raggiunge dopo km 1.300, alla rotonda (9) si va a sx attraversando un ponte e per via Milana si arriva in centro di Civezzano. Attraversato un altro ponticello all'incrocio (10) si prosegue a sx per via Argentario per circa 200mt. poi sulla sx inizia il sentiero SAT 403 (11) che in salita ci porta verso Villamontagna. Dopo circa 1km il sentiero termina in una stradina che si segue (12) (via per Pila) per circa 600mt. poi ci si immette a dx su via Villamontagna, alla rotonda teniamo la sx prima in via S. Fabiano e poi per via dei Carli che seguiamo per circa 600mt. all'incrocio(13) andiamo dx e attraversiamo il centro di Tavemaro. Si percorre per circa 300mt via Antonia Prumer e poi si devia a sx per via dei Camerli (14) che si percorre fino ad incrociare via di Zel ora a sx per 50 mt. e poi ancora a sx in discesa ci si immette in via dei Masetti, al successivo incrocio si va a dx per circa 150 mt. e poi ancora a sx su via delle Marnighe(15) che percorriamo per circa 150 mt, fino ad una rotonda (16) siamo in centro l'abitato di Cognola; ora si prosegue a dx per via alla Pelegrina per circa 500 mt , ad una curva (17) abbandoniamo la strada e seguiamo il sentiero ( indicazioni santuario Madonna delle Laste ) e in breve si arriva al santuario.( km 12.6 dalla partenza). Seguiamo ora la strada via delle Laste con i capitelli della Via Crucis per circa 500 mt. poi andiamo per via della Saluga(18) che in circa 300 mt. sbocca a fianco Piazza Venezia, attraversiamo e sotto un arco raggiungiamo l'angolo ovest del Castello del Buon Consiglio (19) . Ora andiamo a sx e poi subito a dx per via Marchetti, largo Giosuč Carducci (20), via Oriola e arriviamo in Piazza Maria Pasi ora a sx e poi a dx . Siamo arrivati a piazza del Duomo (21) ove termina la tappa km 14.100 dalla partenza

Per percorrenza in senso inverso

difficoltą = DIFFICILE

tempi di percorrenza ore 6 circa

Home Page | News | Associazione | Cammino delle Apparizioni | le tappe | foto | video | contatti | info importanti | Mappa del sito